Venipedia® Mercante - Prodotti e servizi unici, originali e di alta qualità di Venezia.

Acquisto in sicurezza e pagamenti

La tua fiducia è importante per noi, la tua sicurezza lo è altrettanto.

Level 1 PCI-DSS Compliant + HackAlert
Utilizziamo piattaforme conformi ai massimi standard di sicurezza. A questo proposito non memorizziamo nemmeno i dati della tua carta di credito, sul nostro sistema. In più, la tecnologia HackAlert verifica ogni giorno che non ci siano intrusioni da parte di malintenzionati.

SSL + HTTP/2
Qualunque area di Venipedia® è protetta con certificati sicuri a 2048-bit e utilizziamo HTTP/2 per tutte le connessioni: più veloce, più sicuro. Intendiamo proprio qualunque area, non solo Venipedia® Mercante.

Stripe + Paypal
Usiamo i due migliori gateway di pagamento. Stripe è utilizzato da grandi aziende, come Twitter, Pinterest e Kickstarter. Se preferisci usare il tuo account di Paypal, nessun problema, puoi usare anche quello.

Sempre aggiornato
Tutti i sistemi sono aggiornati costantemente, per offrirti la massima sicurezza e l'esperienza migliore.

Nel dettaglio

Venipedia® Mercante si basa su una piattaforma software consolidata, costantemente aggiornata e di livello enterprise per la gestione di siti di commercio elettronico di alto livello. È una piattaforma Level 1 PCI-DSS compliant, con crittografia a 256-bit. Maggiori informazioni su cosa richiede questa conformità le puoi trovare sul sito ufficiale.

Tutto il sito è protetto da un certiticato sicuro a 2048-bit e utilizza il nuovo protocollo HTTP/2 — molto più veloce e sicuro —: dalla consultazione dei prodotti alle pagine informative, dalla messa nel carrello di quanto desideri fino al processo di pagamento.

La conformità allo standard PCI-DSS è stato definito dai maggiori circuiti di credito internazionali (Visa, MasterCard, American Express e Discover) per incrementare i livelli di sicurezza nelle transazioni con carta di credito e/o di debito. Nello specifico, questo livello chiede che vengano soddisfatti tutti e 6 i requisiti richiesti:

  • Mantenere un network sicuro
  • Mantenere un programma di gestione delle vulnerabilità dei sistemi
  • Tenere sotto controllo ed effettuare dei test del network con regolarità
  • Proteggere i dati dei proprietari delle carte di credito
  • Implementare solide misure di controllo degli accessi
  • Mantenere una politica informativa sulla sicurezza

Pagamento, sistemi di pagamento e addebito dell'importo

Venipedia® Mercante utilizza solo sistemi di pagamento su carta di credito. Il metodo di pagamento è basato sul sistema sicuro Stripe (utilizzato da Twitter, Pinterest, TED, The Guardian, Kickstarter, Virgin, MOMA e altri) certificato al livello PCI Service Provider Level 1. e che supporta i principali circuiti: Visa, Mastercard e American Express. Puoi usare anche il pagamento sicuro su Paypal.

Powered by Stripe   Powered by Paypal

L'addebito sulla tua carta di credito avviene al momento dell'acquisto.

Salvataggio della carta di credito per utilizzi successivi

Se vuoi puoi salvare la tua carta di credito (o più di una) per acquistare più velocemente negli utilizzi successivi. I dati della tua carta di credito non saranno memorizzati nel nostro sistema, ma direttamente sul nostro partner Stripe, che è certificato al livello PCI Service Provider Level 1 per garantirti la massima sicurezza. In qualsiasi momento puoi rimuovere i tuoi dati.

La politica di sicurezza in Bazzmann — Venipedia

Venipedia® è un progetto di Bazzmann: molto più di un'agenzia creativa. Siamo sul mercato da più di 10 anni, lavoriamo e abbiamo lavorato in larga misura con grandi clienti e istituzioni pubbliche, dove la sicurezza è prioritaria.

Per questo abbiamo un nostro Codice Etico interno e un Documento Programmatico sulla sicurezza dei dati, finalizzato a garantire la massima sicurezza possibile dei nostri uffici e della nostra infrastruttura.

I principî base che ci regolano sono:

  • Aggiornamento costante delle piattaforme al software più recente e sicuro
  • Monitoraggio costante del nostro network
  • Adozione di sistemi anti intrusione, anti virus e anti spam
  • Monitoraggio e risoluzione costante di bachi e potenziali falle software

Venipedia.it da ottobre 2015 è stato ulteriormente rafforzato con il più alto livello di certificato di sicurezza (EV SSL a 2048-bit), così in qualunque area del progetto Venipedia® ti trovi, sarai sempre al sicuro.

Ultimo aggiornamento: Venezia-Mestre, 01 Febbraio 2017 / Versione 1—Revisione 2